Il cammino del mago

Titolo: Le regole dello specchio - La gestione della realtà - Le mele cadono in cielo.
Scrittore: Vadim Zeland.
Genere: saggistica, spiritualità, esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2011.
Dove lo trovi: qui.


Il post di oggi non è una recensione, ma la preview di un libro uscito nel mercato italiano appena ieri, e peraltro attesissimo: parlo di Le regole dello specchio, cofanetto di che contiene in realtà due libri: La gestione della realtà e Le mele cadono in cielo.

Chi ha già letto Lo spazio delle varianti, Il fruscio delle stelle del mattino e Avanti nel passato, fosse anche solo per assonanza dei titoli, avrà già capito che stiamo parlando di Vadim Zeland, l’autore russo che ha spopolato nel mondo con il suo Reality Transurfing, assurto a vero e proprio stile di vita per molte persone.

Non si tratta dunque di filosofia, o speculazione, ma di un vero e proprio modo di interpretare e vivere la realtà, basato su alcuni concetti a Vadim Zeland giunti sotto forma di rivelazione, e difatti da lui mai propugnati come elaborazioni proprie, ma sempre definite ispirazioni, illuminazioni sulla natura dell’esistenza.

In questo suo ultimo lavoro l’autore russo illustra come gestire la propria realtà, in modo tutt’altro che magico, ma quasi scientifico, ossia basato su ben precise modalità di intervento.

L’idea di fondo è che la realtà che a noi sembra oggettiva non è nient’altro che uno specchio, e che quindi, per mutare l’immagine riflessa, dobbiamo intervenire sull’immagine sorgente, sulla realtà metafisica piuttosto che su quella fisica.

E la realtà metafisica siamo noi con le nostre elaborazioni interne, che ci fanno muovere in un certo modo o in un altro nello spazio delle varianti, ossia all’interno delle possibilità infinite dell’esistenza.

In La gestione della realtà e Le mele cadono in cielo Vadim Zeland fornirà ai suoi ulteriori specifiche su come cavalcare le onde dell’esistenza, riuscendo ad ottenere dalla realtà proprio quello che vogliamo… iniziando a vivere dentro di noi la nostra libertà interiore, e liberandoci così dallo specchio dell’illusione.

A tutti i fan di Vadim Zeland, buona lettura.

Fosco Del Nero


Per rimanere aggiornato con le recensioni di Libri e Romanzi, iscriviti al feed!

Argomenti